Lo Studio

Titolare è l’Avv. Giovanni Bardanzellu, oggi anche Presidente dell’A.R.P.E. (Associazione Romana Proprietà Edilizia), la più grande associazione di proprietari di case della Regione e Vicepresidente della Federproprietà (Federazione Italiana Proprietà Edilizia), che opera sul territorio nazionale. Con lui collaborano, in Studio, il figlio Avv. Giuseppe Bardanzellu, l’Avv. Giuseppe Campolo e l’Avv. Romana Sermoneta e, dall’esterno, altri legali che hanno maturato gran parte della formazione professionale nello Studio. Si avvale per le sue attività, altresì, della consulenza di qualificati professionisti esterni anche non legali.

Grazie alla competenza ed alla affidabilità dei suoi professionisti, lo Studio si è distinto per aver gestito nel tempo complesse controversie giudiziarie ed operazioni stragiudiziali, in particolar modo nel settore immobiliare nazionale, al fianco di clienti italiani e stranieri.

L’esperienza e il know how maturati attraverso il quotidiano approfondimento dei complessi aspetti del diritto sono stati valorizzati nel tempo tramite il consolidamento di una struttura boutique indipendente, che mira a mantenere una equilibrata proporzione fra tutti i singoli componenti dello Studio, privilegiando il rapporto diretto tra professionista e cliente, da sempre garanzia dell’alta qualità del servizio prestato.

L’organizzazione dello Studio, improntata nel senso di rispondere in modo efficace e puntuale ad ogni necessità del cliente, prevede, da un lato, l’assegnazione al singolo professionista di specifiche pratiche da trattare e, dall’altro, il continuo confronto fra tutti i professionisti attraverso periodiche riunioni interne. In questo modo, sono garantite al cliente consulenza ed assistenza continuative da parte di tutti i legali dello Studio.

In un panorama legale sempre più tendente alla globalizzazione, lo Studio ha rafforzato l’approccio alle esigenze dei clienti stranieri con l’Avv. Romana Sermoneta, professionista bilingue inglese/italiano ed esperta traduttrice giuridica, in modo da garantire assistenza, completa anche dei necessari strumenti linguistici, che assicuri gli interessi del cliente nei delicati affari internazionali. 

Area di Attività

Diritto Immobiliare

Costituisce il “core business” dello Studio sin dalla sua fondazione ed è a tutt’oggi il settore di punta. Grazie al quotidiano approfondimento della complessa ed articolata materia, oggi aperta anche ad interessanti aspetti internazionali, i professionisti dello Studio offrono la propria assistenza (...)