top of page

Privacy Policy

I. Informativa privacy

Studio Legale Bardanzellu è il nome del sito web registrato al dominio “www.studiolegalebardanzellu.it” avente la finalità di rappresentare in rete il lavoro e le competenze dello Studio Legale Bardanzellu e degli avvocati che lo compongono. 

Studio Legale Bardanzellu è controllato e gestito dall’Avv. Giovanni Bardanzellu, titolare dello Studio, domiciliato in Via del Banco di Santo Spirito, 48, 00186, Roma, Italia, (p.iva 02939420580) e contattabile al seguente indirizzo: giovanni.bardanzellu@studiobardanzellu.it (di seguito il Titolare del Trattamento).

Il responsabile del trattamento è il web hosting Wix.com,ltd.

La presente informativa, rivolta a coloro che interagiscono con il sito Studio Legale Bardanzellu, intende soddisfare i requisiti di cui al Re. UE n. 679/2016 (il “Regolamento”) e al D.lgs. n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018 (il “Codice Privacy”).

La finalità della presente informativa è quella di consentire agli utenti di Studio Legale Bardanzellu di comprendere: (i) quali dati personali vengono raccolti; (ii) le finalità per cui vengono raccolti; (iii) le modalità con cui vengono utilizzati; (iv) come vengono protetti; e (v) quali sono i diritti che spettano agli utenti stessi.

La presente informativa si riferisce esclusivamente al sito Studio Legale Bardanzellu e non si applica ad eventuali altri siti web a cui il sito Studio Legale Bardanzellu rimandi tramite link presenti sulle pagine di Studio Legale Bardanzellu.

La presente informativa si applica a tutti i dati personali che il Titolare del Trattamento acquisisce o elabora per effetto della interazione degli utenti con il sito Studio Legale Bardanzellu, attraverso la compilazione del modulo di contatto presente sul sito stesso o l’invio della richiesta di un preventivo per i servizi offerti. Tali interazioni possono riguardare visitatori, clienti, fornitori e/o partner.

II. Informazioni generali sul trattamento dei dati

Ai fini della presente informativa, per “dati personali” si intendono le informazioni riguardanti gli utenti che consentono al Titolare del Trattamento di identificarli, in via diretta o in associazione con altri dati.

Utenti del sito

Il Titolare del Trattamento tratta i dati personali degli utenti di Studio Legale Bardanzellu sulla base del loro consenso. Attraverso la consultazione o l’utilizzo del sito Studio Legale Bardanzellu, gli utenti danno atto di aver preso visione della presente informativa e acconsentono al trattamento dei loro dati personali per le finalità di (i) richiedere un preventivo od altre informazioni sui servizi offerti, compilando il modulo di contatto presente sul sito Studio Legale Bardanzellu; (ii) richiedere l’erogazione di un servizio attraverso il sito Studio Legale Bardanzellu. Gli utenti esprimono il loro consenso anche alla eventuale diffusione a terzi dei loro dati personali, laddove questa sia necessaria per l’erogazione di un servizio. Il conferimento dei dati e quindi l’espressione del consenso alla raccolta e al trattamento degli stessi sono facoltativi. L’utente ha facoltà di negare il consenso e può revocare un consenso espresso in precedenza. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e potrebbe altresì compromettere l’esperienza di navigazione nel sito.

Clienti

Il Titolare del Trattamento porrà in essere ogni misura necessaria per mantenere la massima riservatezza con riferimento a tutte le informazioni di cui venga a conoscenza nell’espletamento dei servizi offerti. Qualsiasi informazione comunicata dal cliente attraverso il sito Studio Legale Bardanzellu, inclusi i dati personali del cliente stesso, i testi ed ogni altra informazione inerente all’incarico conferito, saranno trattati con la massima riservatezza e i dati personali raccolti saranno trattati in conformità all’articolo 6 del Regolamento.

In particolare, il Titolare del Trattamento utilizzerà le informazioni fornite ai fini dell’esecuzione del contratto (e per l’eventuale attuazione di misure precontrattuali) e non potrà, senza il previo consenso scritto del cliente, divulgare a terzi tali informazioni, fatta eccezione per i suoi collaboratori (ivi inclusi gli altri avvocati dello Studio) o fornitori autorizzati, qualora il loro intervento operativo o consultivo comporti necessariamente la conoscenza di tali informazioni. Le garanzie di cui sopra non si applicano nel caso in cui il Titolare del Trattamento sia obbligato per legge a comunicare tali informazioni, o nel caso in cui tali informazioni siano o divengano di pubblico dominio indipendentemente dalla divulgazione delle stesse da parte del Titolare del Trattamento, oppure ancora per il caso in cui interessi vitali della persona interessata o di un'altra persona fisica rendano necessario il trattamento di dati personali.

III. Utilizzo di Cookie

Definizione di cookie

Un cookie è un file di testo di dimensioni ridotte inviato dal sito web visitato al browser e successivamente memorizzato sul disco fisso del computer dell'utente. Nel momento in cui l’utente si collega nuovamente al sito web, i cookie saranno riconosciuti dal sito web che li ha inviati. Inoltre, nel corso di visita ad un sito web, è possibile che il browser riceva cookie da un sito web di terzi (il cosiddetto “cookie di terzi"), per esempio attraverso collegamenti a pagine web di altri domini.

I cookie possono essere utilizzati per diverse finalità: (i) consentire ad un sito web di riconoscere il dispositivo dell'utente; (ii) monitorare sessioni di navigazione e (ii) memorizzare informazioni specifiche relative agli utenti che accedono al server.

 

Tipologie di cookie

Cookie tecnici: sono necessari per il corretto funzionamento del sito web e per consentire all’utente di fruirne.

Cookie funzionali: sono utilizzati per facilitare la navigazione, per memorizzare le impostazioni selezionate e per fornire funzionalità personalizzate.

Cookie analitici: sono utilizzati per raccogliere informazioni su come viene utilizzato il sito, individuano le pagine visitate ed eventuali problemi di navigazione. Questi cookie non raccolgono informazioni che potrebbero identificare il computer dell'utente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookies sono aggregate e quindi anonime.

Con l’utilizzo del sito l’utente presta espressamente il suo consenso all’uso dei cookie.

 

Disabilitazione cookie

I cookie sono collegati al browser utilizzato e possono essere disabilitati in qualsiasi momento direttamente dal browser. In questo modo l’utente non presta il consenso all’uso dei cookies o revoca il consenso precedentemente espresso. La disabilitazione dei cookie potrebbe compromettere il corretto utilizzo di alcune funzionalità del sito Studio Legale Bardanzellu.

Per disabilitare i cookie occorre seguire la procedura prevista nelle impostazioni del browser utilizzato. Di seguito sono riportate le istruzioni specifiche per ogni browser:

 

Cookie di terze parti

Studio Legale Bardanzellu funge anche da intermediario per cookie di terze parti, come i pulsanti per i social network. Studio Legale Bardanzellu non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, interamente gestiti da tali terzi, i quali forniscono le informazioni sull’uso dei cookie, le finalità degli stessi e sulle modalità di disabilitazione direttamente nei loro siti web, elencati di seguito.

IV. Social Network

Studio Legale Bardanzellu incorpora anche plugin e/o bottoni, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui social network. Tali plug-in sono programmati in modo tale da non impostare alcun cookie all’accesso alla pagina. Eventualmente i cookie vengono impostati, se cosi previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo uso del plug-in su base volontaria. Se l’utente naviga su Studio Legale Bardanzellu mentre è loggato nel social network, ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite tale social network al momento dell’iscrizione allo stesso.

La raccolta e l’uso dei dati ottenuti tramite il plug-in sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

  • Facebook

  • Instagram

  • Linkedin

 

V. Email

L’utente può ricevere e-mail dal sito Studio Legale Bardanzellu a vario titolo, ad esempio per la conferma dell’accettazione di un incarico conferito o per ricevere le informazioni richieste dall’utente stesso sui servizi offerti, attraverso l’apposito modulo di contatto.

VI. Luogo del trattamento dei dati

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del trattamento e presso il datacenter del web hosting. Il web hosting Wix.com, Ltd., che è responsabile del trattamento dei dati in quanto elabora i dati per conto del Titolare, ha sede in Israele, paese ritenuto idoneo dalla Commissione Europea ad offrire un livello adeguato di protezione delle Informazioni Personali dei residenti negli Stati Membri dell'UE.

VII. Misure di sicurezza

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Nessun dato derivante dall’uso del sito Studio Legale Bardanzellu è oggetto di diffusione.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, se necessario,

 

Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

I dati personali degli utenti saranno conservati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I criteri adottati per determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) il periodo di tempo in cui gli utenti utilizzano in modo regolare il sito Studio Legale Bardanzellu; (ii) il periodo di tempo necessario per espletare l’incarico conferito o per adempiere ad un obbligo di legge; (iii) la necessità di di conservare i dati alla luce della nostra posizione giuridica del titolare del Trattamento (ad esempio, nel caso di controversie o ai fini di eventuali verifiche di conformità normativa).

 

VIII. I diritti dell'utente

I soggetti a cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, quando ne ricorrano i presupposti di legge, di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati, di essere informato in merito al contenuto ed all’origine degli stessi, chiedere la rettifica, dei dati, l’integrazione, l’aggiornamento, la limitazione del trattamento e la portabilità degli stessi.

L’utente ha altresì diritto di chiedere che i dati siano cancellati, trasformati in forma anonima, o che sia effettuato il blocco dei dati trattati. L’utente ha diritto di opporsi al trattamento, per motivi legittimi. L’utente ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

Le richieste possono essere rivolte al Titolare del Trattamento.

 

IX. Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata al 15 aprile 2020 e sarà soggetta alle modifiche e/o alle integrazioni che diverranno necessarie.

bottom of page