Il titolare è l’Avv. Giovanni Bardanzellu, Presidente dell’A.R.P.E. (Associazione Romana Proprietà Edilizia) e della Federproprietà (Federazione Italiana Proprietà Edilizia). Con lui collaborano il figlio, Avv. Giuseppe Bardanzellu, l’Avv. Giuseppe Campolo e l’Avv. Romana Sermoneta.

Grazie alla competenza ed alla affidabilità dei professionisti che ne hanno da sempre fatto parte, lo Studio si è distinto per aver gestito nel tempo complesse operazioni in ambito contenzioso e stragiudiziale, in particolar modo nel settore immobiliare nazionale ed internazionale, al fianco di società e di singoli proprietari.

L’esperienza e il know how maturati attraverso il costante approfondimento dei variegati aspetti del diritto civile sono stati valorizzati attraverso il consolidamento di una struttura boutique che privilegia il rapporto diretto tra professionista e cliente, da sempre garanzia dell’alta qualità del servizio prestato, mantenendo l’equilibrata proporzione tra tutti i singoli componenti.

L’organizzazione dello Studio, improntata nel senso di rispondere in modo efficace e puntuale ad ogni necessità del cliente, prevede, da un lato, l’assegnazione al singolo professionista di specifiche pratiche da trattare e, dall’altro, il continuo confronto tra tutti i professionisti dello Studio attraverso riunioni interne settimanali, affinché ciascun caso sia gestito e curato dallo Studio al completo. In questo modo, si garantiscono al cliente una consulenza e un’assistenza continuative da parte di tutti i componenti dello Studio.

Penna stilografica
Martelletto
 
foto studio peppe.JPG

Avv. Giuseppe Bardanzellu

Partner

Nato a Roma, il 22 luglio 1985


Nel 2010 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a pieni voti presso “l’Università degli Studi Roma Tre” di Roma discutendo una tesi in Diritto dell’Unione Europea – contenente anche alcuni interessanti spunti in materia di diritto civile e processuale civile italiani - dal titolo “Il Private Enforcement del diritto della concorrenza: risvolti pratici nella giurisprudenza italiana” (Relatore Prof. G. Caggiano). Dal 2011 è entrato a far parte dello Studio Legale Bardanzellu. Nel 2012 ha conseguito l’attestazione di Mediatore Civile e Commerciale ex D.Lgs. 28/2010 e successive modifiche. Nel 2013 ha conseguito il Master Altalex in “Diritto Immobiliare”. È iscritto all’Albo degli avvocati di Roma dal 2014.


Sin dagli anni della pratica forense, ha maturato la sua esperienza professionale all’interno dello studio legale di famiglia con specializzazione nelle aree del contenzioso civile (diritto immobiliare, appalti, fornitura di beni e servizi, responsabilità contrattuale, precontrattuale, extracontrattuale, medica, professionale) e della contrattualistica (contratti tipici ed atipici), fornendo assistenza, in qualità di consulente legale, a numerose società italiane e straniere operanti nei settori del real estate, della gestione di patrimoni immobiliari, delle costruzioni e dei servizi in genere.
Ha, altresì, maturato esperienza nel campo del diritto delle successioni e della gestione e segregazione dei patrimoni.